martedì 19 aprile 2011

Dopo un'attenta analisi...

Che dicevo nel post precedente? Gli unici edifici danneggiati dal terremoto di febbraio sembrano essere solo delle vecchie chiese? Beh questo forse vale solo per la zona residenziale attorno al motel del nonno crucco, in realtà il centro città è conciato veramente male. Ad occhio, almeno 4 chilometri quadrati di città sono stati evacuati, recintati e chiusi ai non addetti ai lavori. Tutte le attività commerciali al suo interno – cioè il 90% del totale – sono chiuse e/o severamente danneggiate e gli abitanti trasferiti chissà dove.
E devo ammettere che è un vero peccato, non solo per la povera gente che abitava e lavorava li, ma anche, egoisticamente parlando, per me, dato che nella mia lunga passeggiata odierna attorno alla “zona proibita” ho potuto constatare che Christchurch è davvero una bella cittadina, o almeno pare esserlo quando è tutta intera, e mi sarebbe piaciuto piantarci le tende per qualche mese a lavorare, ma obiettivamente lavorare dove? E’ tutto chiuso! Stamattina per andare a prendere 2 cose da mangiare al supermercato mi sono dovuto sparare un’ora a piedi verso l’allegro quartiere periferico di Marivale, tanto per dirne una.
Oltretutto oggi ho sperimentato il mio primo terremoto: ero seduto sul tappeto della mia stanza davanti al tavolino e ad un gustoso piatto di pasta con le lenticchiette e, mentre ero li che mi guardavo beatamente “Noi uomini duri” con Pozzetto e Montesano, comincia a tremare tutto. Ok ok, ammetto che forse sono io che sono una mezza figa, si trattava in effetti di una scossetta ridicola che sarà durata un secondo, ma vista la mia scarsa esperienza sismica me ne sono andato un attimo in tachicardia.
Beh morale della favola, ora devo solo attendere che quei rimbambiti della banca mi sistemino la carta di credito per saldare il conto col nonno crucco e recuperare il mio passaporto datogli in ostaggio, dopodichè migrare istantaneamente in direzione sud verso Queenstown: da “Chiesadicristo” a “Cittadellaregina” il passo è breve.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mallei magna a pasta co e lenticchiette, e subito ce sta er terremoto...trombone terremoto er cazzo, la conopsco io allei e la sua pasta co e lenticchiette demmerda

Daniele ha detto...

ahahahahahahah mallei ha sgamato i miei piani ggggrrrriminali...