C'è da comprare una macchina
Basta è ufficiale, ho comprato il mezzo per la migrazione.
Un mezzo che aldilà dell'aspetto alquanto inquietante, pare essere un buon affare per svariati motivi:
1) Prezzo competitivo: 2600$ (1600 pleuri) per un van con 2 posti letto + materiale da campeggio è ottimo.
2) Chilometraggio relativamente basso: "solo" 290.000 km. Sotto la media.
3) In regola fino a marzo 2009: tassa di circolazione da 333$ e assicurazione obbligatoria da 700$ già pagati.
4) (Ma soprattutto) Motore in buono stato: gli unici interventi da fare sono cambiare le gomme e sistemare un paio di dettagli minori. Praticamente un miracolo ambulante, secondo i meccanici da me interpellati.
Alla luce di questi indubbi lati positivi ho ritenuto opportuno sorvolare sul lato estetico piuttosto discutibile: la carrozzeria esterna è stata ridipinta di verde-giallo-rosso con un orribile vernice opaca stesa da cani, tuttavia perlomeno ho la macchina in tinta con le infradito.
Sul portellone posteriore, campeggia il motto "shake 'n' bake" (scuoti e cuoci). Bah!
Gli interni sono lerci da fare schifo e per questo dedicherò una o più giornate della prossima settimana a disinfestare il tutto, rimuovendo i topi morti dalla moquette per ridare una parvenza di dignità a tutto l'ambaradan.
I sacchi a pelo e i cuscini che abbiamo in dotazione sarebbero da bruciare, anche se pare più saggio fargli fare un paio di giri in lavatrice. Stesso discorso per i materassi: prima di cospargerli di benzina magari gli do un paio di strofinate.
Le portiere danno l'impressione di cadere da un momento all'altro e sarebbe opportuno ricordarsi in futuro di non sbatterle troppo.
Il cruscotto marrone da un senso di vecchia macchina cagosa anni '80, ma forse questo è dovuto al fatto che questa E' una macchina cagosa anni '80. Il pellicciotto che ricopriva il volante invece è stato immediatamente rimosso e dato alle fiamme.
Dagli specchietti retrovisori non si vede una fungia di niente, mentre i 3 o 4 servosterzi fanno compagnia alle 6 o 7 arie condizionate.
Considerati però i cani randagi che possiedono il mezzo, tuttavia, si può liquidare quanto descritto sopra con un fragoroso CHISSENEFREGA.
Cambiando discorso, vogliamo parlare del mio ritorno alla guida dopo 3 mesi senza toccare cambi, volanti e frizioni? Definirlo imbarazzante è poco, sembro una donna oppure un 18enne col foglio rosa.
La primissima volta che l'ex proprietaro canadese mi ha fatto provare il mezzo in un parcheggio ho rischiato di schiantarmi contro 2 macchine e non ho schiacciato la frizione quando mi sono fermato, facendo ovviamente spegnere il motore: imbarazzo allo stato puro!
Successivamente ho fatto altri test nel parcheggio per riprendere confidenza con la guida, soprattutto con la guida al contrario che non avevo mai provato, ed ora va molto meglio.
Ieri sera primo test su strada che definirei positivo anche se ci sono alcuni dettagli che sarebbe bene farsi entrare in testa:
1) la cintura la devo prendere con la mano sinistra, mentre imperterrito continuo ad afferrare il vuoto con la destra.
2) dove e come cazzo devo mettere il braccio per parcheggiare: è troppo scomodo abbracciare il sedile alla tua sinistra per fare retromarcia, non può essere la soluzione vincente.
3) da che parte guardare agli incroci: a scanso di equivoci io guardo dappertutto.
4) cambiare marcia con la mano sinistra è una merda, ma il cambio è da quel lato, per cui sarebbe carino abituarsi alla svelta per evitare grattate clamorose e scalate in prima poco salutari.
5) ocio alle macchine parcheggiate: sembra una stronzata, ma ho rischiato di far saltare 5 o 6 specchietti perchè non sono abituato al fatto che le macchine parcheggiate sulla sinistra siano così distanti dal posto di guida.
Vabbè questo è quanto, venerdì faccio le foto, così vi mostro il bolide in tutto il suo splendore.
Bella!
1) Prezzo competitivo: 2600$ (1600 pleuri) per un van con 2 posti letto + materiale da campeggio è ottimo.
2) Chilometraggio relativamente basso: "solo" 290.000 km. Sotto la media.
3) In regola fino a marzo 2009: tassa di circolazione da 333$ e assicurazione obbligatoria da 700$ già pagati.
4) (Ma soprattutto) Motore in buono stato: gli unici interventi da fare sono cambiare le gomme e sistemare un paio di dettagli minori. Praticamente un miracolo ambulante, secondo i meccanici da me interpellati.
Alla luce di questi indubbi lati positivi ho ritenuto opportuno sorvolare sul lato estetico piuttosto discutibile: la carrozzeria esterna è stata ridipinta di verde-giallo-rosso con un orribile vernice opaca stesa da cani, tuttavia perlomeno ho la macchina in tinta con le infradito.
Sul portellone posteriore, campeggia il motto "shake 'n' bake" (scuoti e cuoci). Bah!
Gli interni sono lerci da fare schifo e per questo dedicherò una o più giornate della prossima settimana a disinfestare il tutto, rimuovendo i topi morti dalla moquette per ridare una parvenza di dignità a tutto l'ambaradan.
I sacchi a pelo e i cuscini che abbiamo in dotazione sarebbero da bruciare, anche se pare più saggio fargli fare un paio di giri in lavatrice. Stesso discorso per i materassi: prima di cospargerli di benzina magari gli do un paio di strofinate.
Le portiere danno l'impressione di cadere da un momento all'altro e sarebbe opportuno ricordarsi in futuro di non sbatterle troppo.
Il cruscotto marrone da un senso di vecchia macchina cagosa anni '80, ma forse questo è dovuto al fatto che questa E' una macchina cagosa anni '80. Il pellicciotto che ricopriva il volante invece è stato immediatamente rimosso e dato alle fiamme.
Dagli specchietti retrovisori non si vede una fungia di niente, mentre i 3 o 4 servosterzi fanno compagnia alle 6 o 7 arie condizionate.
Considerati però i cani randagi che possiedono il mezzo, tuttavia, si può liquidare quanto descritto sopra con un fragoroso CHISSENEFREGA.
Cambiando discorso, vogliamo parlare del mio ritorno alla guida dopo 3 mesi senza toccare cambi, volanti e frizioni? Definirlo imbarazzante è poco, sembro una donna oppure un 18enne col foglio rosa.
La primissima volta che l'ex proprietaro canadese mi ha fatto provare il mezzo in un parcheggio ho rischiato di schiantarmi contro 2 macchine e non ho schiacciato la frizione quando mi sono fermato, facendo ovviamente spegnere il motore: imbarazzo allo stato puro!
Successivamente ho fatto altri test nel parcheggio per riprendere confidenza con la guida, soprattutto con la guida al contrario che non avevo mai provato, ed ora va molto meglio.
Ieri sera primo test su strada che definirei positivo anche se ci sono alcuni dettagli che sarebbe bene farsi entrare in testa:
1) la cintura la devo prendere con la mano sinistra, mentre imperterrito continuo ad afferrare il vuoto con la destra.
2) dove e come cazzo devo mettere il braccio per parcheggiare: è troppo scomodo abbracciare il sedile alla tua sinistra per fare retromarcia, non può essere la soluzione vincente.
3) da che parte guardare agli incroci: a scanso di equivoci io guardo dappertutto.
4) cambiare marcia con la mano sinistra è una merda, ma il cambio è da quel lato, per cui sarebbe carino abituarsi alla svelta per evitare grattate clamorose e scalate in prima poco salutari.
5) ocio alle macchine parcheggiate: sembra una stronzata, ma ho rischiato di far saltare 5 o 6 specchietti perchè non sono abituato al fatto che le macchine parcheggiate sulla sinistra siano così distanti dal posto di guida.
Vabbè questo è quanto, venerdì faccio le foto, così vi mostro il bolide in tutto il suo splendore.
Bella!
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