lunedì 13 giugno 2011

Complicazione cose semplici

Che stamo a giocà?
Se stamo a pijà per culo?
A quanto pare è proprio così, dato che dobbiamo aggiungere l'ennesima puntata alla ridicola telenovela tra me e il mio (quasi? semi? pseudo?) datore di lavoro.
Come vi dicevo, venerdì ho iniziato a lavorare. Contento io, contento il boss che aveva davanti un mostro d'esperienza nel car rental come me, contenti i colleghi di avere un nuovo e simpatico amico dalla terra della pizza e del mandolino, insomma contenti tutti no?
E invece no!!!!!!!
Domenica il nonno-capodellabaracca ha deciso che la paranoia ha preso il sopravvento sull'entusiasmo e, nonostante l'assumermi lo avesse reso l'uomo più felice sulla faccia della terra, non se la sentiva di andare contro i poteri forti del terribile governo neozelandese e quindi l'aut-aut è ufficialmente "Work Visa o muerte", dove la muerte è rappresentata da un anal-toy che si poggia virtualmente fra le mie terga.
Ma la cosa comica di tutto questo sapete qual'è? E' che il nonno mi ha pagato in nero questi due giorni!!!
Si, mille seghe mentali su tutto e poi mi dai la fresca in mano senza neanche un tocco di carta igienica per il terrrrribile governo? Mavadavilcu va...
Oggi sono tornato per l'ennesima volta all'ufficio dell'Immigration e, dopo aver blindato l'impiegato con la faccia più sveglia, gli ho spiegato la situazione per filo e per segno. Risultato: posso anche cominciare a trovarmi un altro lavoro.
Che poi è anche giusto se vogliamo, il Work Visa te lo danno solo se è ragionevolmete difficile trovare un neozelandese che sappia fare il tuo lavoro (criterio che è chiaramente inapplicabile all'Apex Car Rental) altrimenti cicciaculo, vai e ogni 3 mesi ti cerchi un nuovo employer (sempre da essere così sfigati da trovarne uno così rompipalle come è capitato al sottoscritto).
C'è solo una cosa che davvero non riesco a capire: in un territorio grosso come l'Italia, con una popolazione di appena 4 milioni di persone e con una manciata di lavoratori stranieri, come è possibile che sia così difficile trovare lavoro? Misteri dell'economia.
Io so solo che da domani ricomincia l'agonia della distribuzione dei curriculum. Cheppalle, ridatemi l'Australia!

Si, anch'io farei sta faccia se avessi quell'adesivo sul passaporto!

Nessun commento: