giovedì 9 giugno 2011

Si lavora e si fatica...

Forse ci siamo.
L'estenuante tira e molla tra me e il nonno dell'Apex Car Rental pare essersi risolto positivamente dopo due settimane di trattative serrate tra me e il suddetto, manco stessimo trattando per lo scambio di prigionieri politici.
La svolta è avvenuta stamattina quando il fenomeno mi ha chiamato per lavorare per ben tre ore al fine di testare le mie skills e domani addirittura lavorerò un giorno intero, il primo dopo 9 mesi di cazzeggio!
Beh quindi perchè FORSE ci siamo?
Perchè il boss non mi sembra totalmente convinto nell'assumermi, quella storia dei 3 mesi gli prude ancora abbastanza, ma l'ho asciugato troppo (allora mi assumi? E adesso? E adesso? E adesso?) per ignorare le mie richieste ulteriormente.
Che poi se lo scienziato mi desse retta avremmo già risolto tutto: gli ho detto, assumimi come frontman della baracca e con la scusa che parlo ItalianoIngleseFranceseSpagnoloRusso, in concomitanza con il mondiale di rugby, possiamo vendere all'immigration la bazza che sono assolutissimamente indispensabile alla causa.
Si lo so che il mio francese è buono a malapena per ordinare una baguette ripiena di escargots, il mio spagnolo è assolutamente maccheronico e dire che parlo russo è molto vicino ad una bugia, però alla fine chissene, l'importante è il risultato finale; quello che interessa ai terribili agenti governativi è che io non rubi un posto di lavoro agli autoctoni (cosa che sto palesemente facendo) ma l'importante è fargli credere il contrario (Trovamelo un kiwi* che parla le lingue straniere!)
Comunque al momento non mi pare il caso di rompere eccessivamente le balle, prendiamoci quello che passa il convento senza troppe storie, che qua l'alternativa all'Apex è inquietante: ristoranti e/o bar di Wellington mi aspettano a braccia aperte per servire le loro fregnacce: rabbrividisco al solo pensiero!
Oltretutto visto gli stipendi ridicoli che hanno da ste parti forse è meglio cominciare a darsi da fare alla svelta, che qua a suon di 10$ l'ora (TUTTI e 10??) ce ne vuole per diventare ricchi... stavo quasi pensando di seguire l'esempio di Tom, un mio compagno di stanza irlandese decisamente a corto di cash, che stasera si è presentato in stanza bullandosi di aver rimediato una cena gratis alla mensa dei poveri che sta ad un paio di isolati da qua... assolutamente mitico!
Ok, mi ritiro nelle mie stanze a prepararmi psicologicamente per il ritorno al lavoro. Adieux

*: Soprannome dei Neozelandesi

5 commenti:

yael ha detto...

ItalianoIngleseFranceseSpagnoloRusso... muahahahahaha :)

Daniele ha detto...

Anyway i've been too modest about french, i'm actually fluent as u perfectly know! :)))

Anonimo ha detto...

la mensa dei poveri e assolutamente mentalità...ti prego zio vacci...

Daniele ha detto...

La tentazione è fortissima...

Gaudente ha detto...

vogliamo le foto delle leccornie della mensa !