lunedì 24 ottobre 2011

Più grezzismo signorina, più grezzismo

UEEH UEEH, parbleu, nous avons perdu encore!
Innanzitutto gli All Blacks tornano ad essere campioni del mondo di Rugby dopo un trilione di anni, quindi il paese stamattina si è svegliato tutto bello allegro e verosimilmente ancora sbronzo dalla sera prima, anche grazie alla provvidenziale Public Holiday che ha protratto i festeggiamenti oltre i limiti della decenza.
Tira un sospirone di sollievo anche il giornalista citato nel post precedente il quale, nonostante le palate di sfiga che si era buttato addosso, si risparmia una cenetta a base di carta riciclata e inchiostro (oltre al linciaggio probabilmente) grazie al misero punticino con cui la Nuova Zelanda ha battuto la Francia.

Ma possiamo anche chiudere questa folkloristica parentesi rugbystica con il più classico dei chissenefrega.
Passiamo alle cose serie: ci son problemi!
Con la fine dell'inverno e la fine dei Mondiali di Rugby il Central Otago* piomba ufficialmente nella stagione morta che più morta non si può e questo è molto malissimo, in quanto ore di lavoro straordinario e sesto giorno lavorativo non hanno più ragione di esistere e il tutto si traduce con meno soldini che entrano nel mio conto corrente affamatissimo di New Zealand Dollars da reinvestire in zingarismi di cui ho già abbondantemente parlato.
Urgono dunque contromisure immediate per ovviare al problema, contromisure che si materializzeranno in un regime di austerity auto-imposto i cui dettami sono i seguenti:
1) Trasferimento nel camper: perchè spendere 100$ a settimana di accomodation quando ne puoi spendere 75? Si da il caso che nel giardino di casa mia ci sia una bellissima roulotte con tutti i comfort di questo mondo (ovvero un letto e un posto dove ficcarci le mie fregnacce, il che è tutto ciò di cui necessito) che, con l'avanzare della bella stagione, diventa magicamente abitabile (l'assenza di riscaldamento era una issue non trascurabile durante il rigido inverno). Ergo basta fare i fighetti in casa, tutti in roulotte come gli zingari, che poi se vogliamo mi va pure di lusso, dato che in passato ho vissuto per mesi dentro Shake n Bake senza proferire lamentela alcuna.
2) Ottimizzazione della spesa al lunedì: E' scientificamente provato che si può sopravvivere spendendo non più di 30$ in cibo a settimana. Basta per esempio evitare di fare colazione con le merendine da 4 dollari al pacco e passare ad una colazione sana, nutriente ed economica a base di pane e peanut butter homebrand da 2 dollari che ti dura 3 settimane, oppure abbandonare i caldi lidi dei filetti di pesce lemon&pepper da 12$ la confezione e passare ai pacchi formato famiglia di fish-fingers, che costano sempre 12$, ma durano il triplo!
3) Usare solo banconote per pagare: quando si ha della moneta in tasca, è quasi impossibile resistere alla tentazione di liberarsene comprando quintali di puttanate inutili. Ecco perchè ogni sera la moneta di resto viene convogliata nel Boccale della Moneta, per la gioia dell'impegata di banca che sarà costretta a contare tutta quella ferraglia il giorno che deciderò di andare a depositare il malloppo.
Non affidereste anche voi la vostra flotta di autoveicoli
ad un nonno-relocator con un'aspettativa di vita
di 2 settimane?
4) Relocare autoveicoli: lavorando per un car rental dovrei riuscire - si spera - ad entrare nella relocation-mafia dominata da arzilli vecchietti che arrotondano la pensione spostando autoveicoli lungo il triangolo Queenstown-Christchurch-Dunedin. Nel caso entrerei nel guinnes dei primati come relocator più giovane della storia dato che l'età media dei relocator è di 86.5 anni (per gamba).
5) Libera interpretazione dell'Annual Leave: ovvero le ferie retribuite che mi prenderò verso febbraio per visitare l'Isola del Nord. Ho studiato un piano diabolico (che non ho voglia di star qua a spiegarvi) per essere pagato mentre sono in vacanza, senza toccare il monte ore di ferie annuali retribuite che ho, in modo tale da farmele rimborsare in quanto inutilizzate quando lascerò il paese. La proposta è attualmente al vaglio del gran capoccia della Europcar NZ, che verosimilmente mi manderà affanculo, ma vabbè!

Bene, questo è quanto, adesso capite perchè voi fate fatica a permettervi 2 settimane di ferie a Rimini le due centrali d'agosto mentre io vado in giro per dei mesi? Ora però vado, che devo cucinarmi le mie salsiccette in offerta speciale con contorno di pomodori non-importati che costano meno. Beeeella!

Central Otago*: Regione ove si trova Queenstown e di conseguenza dove mi trovo io

Nessun commento: